La Parrocchia di Bovolone dispone di una casa a Giazza, che è aperta per tutto l’anno. Giazza è un paese che si trova nella Lessinia Veronese situato a circa 800 metri di altitudine.
La casa viene utilizzata per:
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
La casa si sviluppa su 4 piani ed è dotata di 47 camere da 1 a 5 posti, ognuna con bagno e doccia. Vi sono inoltre due grandi saloni, uno adibito ad incontri e conferenze, e l’altro riservato per lo svago ed il relax. E’ inoltre presente una cappella per le celebrazioni e la preghiera. La sala da pranzo contiene 140 posti a sedere.
Spazio Esterno: All’esterno è presente un ampio cortile, una parte del quale al coperto. Dietro lo stabile vi sono inoltre una vasta pineta, ed un campetto da calcio. Giazza è l’ultimo baluardo dei Cimbri, popolazione di origine germanica che si stanziò nella zona attorno all’XI secolo. Brevi passeggiate nel circondario raccontano la storia di una piccola comunità e delle sue contrade. Diversi itinerari portano poi alle cime del Gruppo del Carega attraverso sentieri, rifugi e boschi all’interno del Parco della Lessinia, dove la natura la fa ancora da padrona.
LOCALIZZAZIONE
La casa è dotata di strutture (servizi igienici ed ascensori) per persone diversamente abili. La cucina è completamente allestita, e la sala da pranzo dispone già di piatti, posate e stoviglie.
Don Cristiano Tezza (responsabile della casa)
TELEFONO DELLA CASA: 045 7847034
EMAIL: se********@pa****************.it
INDIRIZZO:
Casa Emmaus
Via Raot 4
37030 Giazza, Selva di Progno (VR)
N.B. La casa non viene data in autogestione.
Via Carlo Alberto, 2
37051 Bovolone (VR)
TEL: 045 710 0063
MAIL: se********@pa****************.it
WEB: www.parrocchiabovolone.it
CERTIFICATI STORICI: ri**************@pa****************.it